Chi sono

io2Mi chiamo Gabriele, ho 40 anni suonati, una compagna, un lavoro, una macchina, un mutuo…insomma un ragazzo normale, se per normale intendiamo in linea con la maggioranza.

I motivi che mi hanno portato ad aprire questo spazio li ho già enunciati nel primo post, quello che ha aperto ufficialmente le danze e che puoi andare a rileggerle alla pagina MANIFESTO del sito…quindi direi di non ripetere gli stessi concetti due volte.

Detto questo, credo che rimanga poco da dire, se non il fatto che sono convinto che si possa fare molto di più di mettere un gattino su Facebook, oppure postare la propria immagine con la scritta JE SUIS X (dove per x potete mettere qualsiasi cosa) oppure, ancora, solidarizzare per qualsiasi cosa a costo zero, dove con costo zero intendo dire fatica zero. Chiariamoci, l’apertura di un BLOG è poca cosa e, per alcuni versi, potrebbe essere accomunata agli esempi che ho appena citato, ma lasciatemi dire che esprimere un concetto in forma chiara, argomentalo per portare avanti le proprie idee o convinzioni, giuste o sbagliate che siano, richiede un certo impegno.

Si può cambiare il mondo in questo modo? Non lo so, forse no, ma vale la pena provarci e vedere quel che succede. Forse niente, o forse qualcosa. D’altra parta, anche il fiocco di neve che per primo perde il suo appiglio non sa che sarà la causa prima di una valanga di proporzioni epiche. Si lascia andare senza sapere…

Ecco, questo BLOG lo voglio immaginare così, come un fiocco di neve…e poi vediamo cosa accade.